Home » Festival » News » Giorgia Farina protagonista della seconda serata »

Giorgia Farina protagonista della seconda serata

03 Luglio 2022

Giorgia Farina ha dichiarato: “Il cinema è comunità, importante tornare nelle piazze”. La regista protagonista della seconda serata di Civita Cinema 2022, attesa per la chiusura con l'incontro - spettacolo di Massimo Boldi.
Il cinema è una sensazione che si vive insieme, è comunità. Per questo è importante tornare nelle piazze, così come andare a vedere i film nelle sale. La fruizione comoda, dal divano di casa, è un qualcosa di sbagliato. Realtà come Civita Cinema sono preziose perché occorre invitare le persone a tornare a uscire”. Queste le parole di Giorgia Farina, protagonista della seconda serata di Civita Cinema 2022. 
Nella sua intervista Farina ha raccontato di avere iniziato i sopralluoghi per le riprese del film "Guida romantica a posti perduti" proprio a Civita di Bagnoregio, decidendo poi di girare in altre situazioni più congeniali al tipo di film. “Essere qui è come chiudere un cerchio, Civita per me è come uno di quei amori che non puoi vivere e quindi rimane più bello proprio perché non deteriorato dalla realtà" - le parole della regista. 
Gli assessori Elena Gentili (Eventi) e Sabrina Crosta (Bilancio) hanno consegnato alla regista il premio di Civita Cinema. 
L'appuntamento clou dell'edizione 2022 del Festival è in programma per stasera domenica 3 luglio a piazzale Biondini con Massimo Boldi, che incontrerà il pubblico di Bagnoregio raccontando, con grande passione e ironia, la sua straordinaria carriera. Sessanta film all'attivo per il cinema e tantissimo lavoro per la televisione. L'incontro sarà intervallato da clip video dei suoi maggiori successi, foto storiche e canzoni dal vivo eseguite dalla cantante Monia Angeli
Tutte le informazioni e le foto qui sul sito o sulle pagine social Facebook e Instagram CivitaCinema.