Home » Festival » News » Da Vicari a Boldi, venerdì 1° luglio inizia Civita Cinema 2022 »

Da Vicari a Boldi, venerdì 1° luglio inizia Civita Cinema 2022

28 Giugno 2022

Ridi sempre quando puoi. E' una medicina gratuita”. La frase è di Lord Byron e con l'augurio che ridere possa aiutare tutti a lasciarci alle spalle gli anni difficili della pandemia la sesta edizione di Civita Cinema dal 1° al 3 luglio 20220) porta sul palco uno dei padri della comicità italiana come Massimo Boldi.

L'appuntamento clou dell'edizione 2022 del Festival è in programma per domenica 3 luglio a piazzale Biondini. Boldi incontrerà il pubblico di Bagnoregio raccontando, con grande passione e ironia, la sua straordinaria carriera. Sessanta film all'attivo per il cinema e tantissimo lavoro per la televisione. L'incontro sarà intervallato da clip video dei suoi maggiori successi, foto storiche e canzoni dal vivo eseguite dalla cantante Monia Angeli.
Quello che più conta è tornare in piazza e l'obiettivo l'abbiamo centrato - così il sindaco di Bagnoregio Luca Profili -.Civita Cinema farà vivere il centro storico con tre serate all'aperto con registi e attori di livello nazionale. Un'edizione che vuole essere un ponte per il 2023 dove contiamo di tornare a ospitare tanti nomi importanti e immaginare un programma con molti più appuntamenti. Ringrazio i direttori artistici Vaniel Maestosi e Glauco Almonte per l'impegno costante che non è mancato anche quando le cose si sono fatte difficili”.
Boldi è uno degli attori più amati dal grande pubblico e siamo convinti possa regalare momenti divertenti ma anche spunti di riflessione grazie al racconto della sua carriera straordinaria. Tornare in piazza con Civita Cinema è il segnale più importante e siamo convinti che i bagnoresi e i cittadini della provincia non perderanno l'occasione di trascorrere qualche ora di serenità e divertimento. I miei ringraziamenti ai direttori artistici Maestosi e Almonte”. Le parole dell'amministratore unico di Casa Civita Francesco Bigiotti.
“Dopo le due ultime edizioni di vera resistenza alle difficoltà dettate dalla pandemia si torna finalmente a Biondini, una piazza importante dove contiamo di ospitare centinaia di persone. Ringraziamo Comune di Bagnoregio e Casa Civita per il sostegno e tutte le istituzioni gli sponsor e i partner che non hanno mai smesso di credere in noi”. Così i direttori Maestosi e Almonte.

Il Festival inizia venerdì primo luglio. Sul palco i registi Daniele Vicari e Guido Massimo Calanca. A seguire la proiezione di "Safari Njema" e "Il giorno e la notte".
Sabato due luglio arriverà la regista Giorgia Farina e a seguire il suo "Guida romantica a posti perduti".
Quindi domenica 3 luglio la chiusura con Massimo Boldi.
Inizio di ogni serata, a ingresso gratuito, fissato per le 21.30 a piazzale Biondini.

Tutte le informazioni qui sul sito o sulle pagine Facebook e Instagram Civita Cinema.