Home » Festival » News » Daniele Vicari ha aperto il 6° Civita Cinema »

Daniele Vicari ha aperto il 6° Civita Cinema

02 Luglio 2022

Daniele Vicari e Guido Massimo Calanca aprono venerdì 1 luglio la sesta edizione di Civita Cinema. Una serata importante segnata dal ritorno del Festival nella location di piazzale Biondini.
Essere qui  in Piazza è un segnale importante – così il direttore Vaniel Maestosiche ha introdotto l’evento salutando il pubblico di Bagnoregio e auspicando, con coraggio e pazienza, a un futuro fatto del condividere insieme le cose belle. Quindi l’augurio a che presto Civita di Bagnoregio possa essere riconosciuta Patrimonio Unesco”.
Il sindaco Luca Profili ha consegnato ai due ospiti un omaggio del Festival e sottolineato il legame che unisce da sempre il suo territorio al cinema. “Per noi il cinema rappresenta un punto di riferimento. Civita e Bagnoregio hanno una capacità attrattiva per il cinema, come testimoniano i diversi film girati in questo territorio. Con Civita Cinema ripartiamo al massimo con il lavoro nelle scuole dove abbiamo iniziato diversi anni fa”. 
Vicari e Calanca, intervistati dal direttore artistico del Festival Glauco Almonte, hanno raccontato del lavoro che li ha portati al documentario breve "Safari Njema", che racconta le storie dei migranti.
Vicari ha poi presentato il suo lavoro, nato durante il primo lockdown "Il giorno e la notte".
Stasera due luglio arriverà la regista Giorgia Farina e a seguire la proezione del suo "Guida romantica a posti perduti". Quindi domenica 3 luglio la chiusura con Massimo Boldi.
Inizio di ogni serata, a ingresso gratuito, fissato per le 21.30 a piazzale Biondini.  

Tutte le informazioni, le foto e i video qui sul sito nell'apposta sezione e sulle pagine social Facebook ed Instagram @Civita Cinema.