Home » Festival » News » Fulvio Lucisano annuncia che a settembre girerà un film a Civita »

Fulvio Lucisano annuncia che a settembre girerà un film a Civita

22 Giugno 2018

Fulvio Lucisano: “A settembre gireremo un film con attori internazionali a Civita. Ci sarà anche un Premio Oscar”

Il Sindaco Bigiotti: “Siamo al lavoro per una film location su tutta la Tuscia, partendo da Viterbo”

Un film con attori internazionali interamente girato a Civita di Bagnoregio. Lo ha annunciato uno dei più importanti produttori del cinema italiano Fulvio Lucisano. L'occasione è stata fornita dalla presenza, oggi pomeriggio, a Bagnoregio per raccontare la sua straordinaria carriera al pubblico di Civita Cinema 2018.
A settembre iniziamo le riprese e ci auguriamo di realizzare un film importante che possa contribuire alla promozione di questo luogo, dove è già stato fatto un ottimo lavoro – ha spiegato Lucisano - Avevo un ricordo di Civita come un paese cadente e invece oggi è una realtà incredibile, dove viene il mondo. Non sveliamo troppo ma siamo alle prese, proprio in queste settimane, con il cast. Vogliamo attori di livello internazionale, anzi faremo di tutto per avere almeno un vincitore del Premio Oscar”.  
Con il produttore anche il regista Francesco Cinquemani, sarà lui a dirigere il film. Alcuni mesi fa avevano già incontrato il sindaco Francesco Bigiotti ed effettuato dei primi sopralluoghi. Entusiasti gli organizzatori di Civita Cinema Vaniel Maestosi e Glauco Almonte: “E' per noi bellissimo quanto sta accadendo oggi. Ci auguriamo di fare conoscere il territorio di Bagnoregio a sempre più attori, produttori, registi. Perché siamo convinti che ci sono enormi possibilità. Il senso della nostra presenza a Bagnoregio è anche questo”. 
Soddisfazione per il sindaco Bigiotti: “Il nostro territorio, inteso come l'intero Viterbese deve uscire allo scoperto. Stiamo lavorando con impegno perché vogliamo costruire seriamente una film location che sappia valorizzare l'intera Tuscia, partendo da Viterbo che ne è il capoluogo”.