Home » Festival » News » DAY 4 - Programma 22 Giugno - (Ingresso gratuito) »

DAY 4 - Programma 22 Giugno - (Ingresso gratuito)

22 Giugno 2018

Ospiti: Fulvio Lucisano, la storia del cinema Italiano, Alessandro Genovesi e Mattia Marcucci


Fulvio Lucisano, uno dei più importanti produttori cinematografici di tutta la storia del cinema italiano, a Bagnoregio per Civita Cinema 2018. Un incontro da non perdere alle ore 18 a Civita, in piazza San Donato. Nel 1958 fonda la casa di produzione e distribuzione Italian International Film, di cui è ancora oggi presidente. Una casa di produzione che nel corso degli anni realizza vere e proprie pietre miliari della cinematografia italiana. Molti tra i più popolari comici italiani sono stati prodotti da lui: Enrico Montesano, Alberto Sordi, Paolo Villaggio, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia e Massimo Troisi, con il suo primo film nel ruolo di autore, regista e protagonista 'Ricomincio da tre'.
Prima di lui, sempre in piazza San Donato alle 18, si parla di game series con Mattia Marcucci. Un appuntamento pronto a mettere sul tavolo progetti di grande attualità e innovazione. Subito dopo la Movie Dream Band, ore 17 in piazza San Donato, renderà protagonista la musica di Quentin Tarantino.
La serata vede come ospite il regista Alessandro Genovesi, che proprio a Civita di Bagnoregio ha recentemente girato il suo 'Può baciare lo sposo'. Proprio questa è la pellicola scelta per la proiezione dopo l'incontro delle 21,30 con il regista. Nel film Diego Abatantuono interpreta il sindaco di Civita, politico di ampie vedute ma genitore in crisi profonda quando scopre che il figlio Antonio (Cristiano Caccamo) vuole sposare il compagno Paolo (Salvatore Esposito); la moglie (Monica Guerritore) si schiera con il figlio a patto che il matrimonio sia organizzato rispettando tutte le tradizioni.
Alle 24 l'appuntamento è al Magna Civita per il Dopo Festival.